Academy partita – Accademia della Meccanica, Casta Srl – Tecniche di industrializzazione del processo e del prodotto

Secondo appuntamento con l’Accademia della Meccanica che, dopo il successo dell’edizione barese, è arrivata a Lecce coinvolgendo 14 giovani, che hanno avviato il loro percorso di assunzione e formazione presso l’azienda metalmeccanica Casta Srl

Lo scorso 25 gennaio 14 giovani leccesi hanno firmato un contratto di Apprendistato di I livello presso l’azienda metalmeccanica Casta Srl nell’ambito del progetto “Accademia della Meccanica – Casta Academy”, un innovativo progetto di assunzione e formazione della durata di un anno, al termine del quale conseguiranno la specializzazione tecnica superiore - IFTS in “Tecniche di industrializzazione del processo e del prodotto”.


Durante l’Academy i partecipanti svolgeranno dei periodi di formazione teorica, durante i quali avranno l’opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per operare nel processo di produzione di una azienda metalmeccanica attraverso le macchine a controllo numerico, avendo al tempo stesso l’opportunità di metterle in pratica presso la sede di Casta Srl, a Lecce.

 

Il progetto è stato presentato in Regione Puglia dall’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) composta da IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali), Gi Group Spa, Casta Srl, l’ITT “G. Galilei” di Gioia Del Colle e il Politecnico di Bari.


La Casta Academy è la prima edizione del progetto Accademia della Meccanica a Lecce, dopo il successo dell’edizione barese partita a ottobre.


Congratulazioni agli allievi della Casta Academy e in bocca al lupo per questo nuovo percorso professionale!