Academy partita- Modena- Aziende informatiche Quix e Iungo– 8 tecnici per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche
8 giovani ragazzi modenesi sono partiti con una nuova avventura: il percorso di Academy Aziendale per diventare Full Stack Developer JAVA, realizzata in collaborazione con le aziende Quix Srl e Iungo Spa.
Partita ad aprile l’Academy organizzata da “Full Stack developer JAVA” per formare entro il prossimo anno 8 giovani studenti modenesi under 25 come programmatori informatici.
La figura professionale del Full Stack Developer Java interviene in tutte le fasi che caratterizzano il ciclo di vita delle applicazioni software e Il suo ruolo è quello di scrivere il codice e capire il miglior modo per far interagire l’utente con il sito web o il software applicativo in questione.
Dopo un primo periodo di selezione e ricerca dei giusti candidati, sono stati selezionati 8 ragazzi che hanno firmato un contratto di Apprendistato di Primo Livello con le aziende informatiche di Modena, Quix Srl e Iungo Spa, e in contemporanea, saranno formati da insegnanti preparati con un percorso di formazione IFTS finanziato dalla Regione Emilia Romagna nelle aule Ifoa a Modena.
Cosa impareranno durante questo percorso?
Conosceranno tutti gli aspetti della
programmazione, sia
front-end che
back-end. Saranno in grado di operare tra i diversi aspetti di un’applicazione, conoscendo in modo approfondito il
linguaggio Java e le più diffuse tecnologie di front-end, sapendo gestire sia le chiamate
lato server e
lato client che le integrazioni con il
database.
Il progetto avrà una
durata di un anno e a fine del percorso, quando avranno acquisito le competenze necessarie per svolgere questa professione, i 9 studenti sosterranno
l’esame finale per acquisire la
qualifica di Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche.
Questa è una grande opportunità per i ragazzi: entrare nel mondo del lavoro con un contratto già firmato e un percorso di formazione gratuito!
In bocca al lupo a tutti!