Addetto alla panificazione e Addetto all'installazione degli impianti civili ed industriali, sono i profili professionali che verranno formati con il nuovo percorso di formazione duale di Ifoa avviata ad Altamura
Mettere le mani in pasta per costruire il proprio futuro. Ad aprile 15 giovani baresi tra i 18 e i 25 anni hanno firmato il proprio contratto di Apprendistato di Primo Livello con la Oropan Academy ed entrati così a far parte di un nuovo progetto ambizioso.
300 ore di formazione in aula con un corso gratuito IFTS e 500 ore on the job, accompagnati da docenti esperti e affiancati da tutor Oropan, permetterà loro di acquisire le competenze tecniche e apprendere direttamente sul campo i trucchi del mestiere.
Al termine del percorso della durata di 12 mesi, sosteranno l'esame finale il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.
Il progetto di Academy consentirà loro di costruire un ponte tra studio e lavoro e avere una concreta opportunità di inserimento in un contesto imprenditoriale di respiro internazionale.