A seguito di una collaborazione nata tra Ifoa e ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), giunge ora al termine la fase di ricerca e selezione dei candidati e, con il primo giorno in aula, parte ufficialmente il percorso di Academy per 11 ragazzi under 25.
La collaborazione nasce a marzo, in risposta all’esigenza di diversi studi su Reggio Emilia e Parma, di inserire e formare nuove giovani figure, partendo da zero! Per partecipare all’Academy, infatti, non era richiesta nessuna conoscenza pregressa, ma solo essere under 25 residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
Ifoa, dopo la prima fase di selezione, ha presentato i migliori candidati agli studi che, a loro volta, hanno potuto conoscerli e selezionare quelli più adatti alle loro esigenze.
A questo punto il progetto ha avuto inizio: lunedì 22 maggio i ragazzi hanno tenuto il loro primo giorno in aula a Reggio Emilia e conosciuto i tutor e insegnanti che li seguiranno per tutto il percorso.
Cosa li attende?
Saranno impegnati in un percorso di formazione gratuito IFTS presso le aule #Ifoa e, in contemporanea, lavoreranno negli studi di consulenza a Reggio Emilia e Parma per apprendere direttamente sul campo i trucchi del mestiere e affinare le proprie soft skills. Sono stati assunti con un contratto di Apprendistato di primo Livello che permette di conseguire un titolo di studio insieme a un’esperienza lavorativa.
A conclusione del percorso della durata di circa un anno, gli studenti acquisiranno la qualifica riconosciuta a livello nazionale ed europeo di Tecnico per l’amministrazione economico-finanziaria.
Questa è una grande opportunità non solo per i ragazzi, ma anche per gli studi che potranno conoscere e formare nuove figure professionali in base alle proprie esigenze.
Ifoa è orgogliosa di accompagnarli in questo percorso di crescita!